Verniciatura metalli

La Roveri di Bologna collabora con numerose realtà aziendali per il servizio di verniciatura metalli per componenti e manufatti di ogni dimensione per il settore meccanico, elettronico, automobilistico, motociclistico, illuminazione, arredamento e nautica. È specializzata nella verniciatura conto terzi e collabora con aziende situate a Bologna e in tutta l’Emilia Romagna.

Dispone di un’ampia gamma di colori e possibilità di finitura - metallizzata, trasparente e satinata - per offrire la massima personalizzazione al cliente.

 

Come avviene il processo di verniciatura dei metalli

Il manufatto in metallo viene appeso a dei telai e accuratamente lavato e asciugato in forno. Dopo questa operazione si procede con la verniciatura a polveri e di conseguenza con l’asciugatura nel forno per il fissaggio definitivo del trattamento. Per la verniciatura dei metalli, lo stabilimento con sede a Bologna è dotato di cabine di verniciatura automatiche, dove si esegue l’autolettura del materiale e subito dopo l’operazione di verniciatura automatica. Il tipo di vernice da applicare viene selezionata dai nostri tecnici insieme al cliente, valutando le esigenze funzionali ed estetiche in base alla destinazione finale.

Tutte le vernici utilizzate per i metalli sono ecocompatibili poiché prive di solventi, in questo modo è possibile effettuare lavorazioni superficiali dei metalli di grandi qualità nel pieno rispetto dell’ambiente.

Al termine dell’operazione di verniciatura dei metalli viene eseguito un attento controllo di qualità che comprende il test di adesione che consente di verificare l’aderenza della superficie metallica. Inoltre, vengono controllati anche gli spessori raggiunti al termine della verniciatura.

Share by: